Get Microsoft Silverlight

MEDITERRANEO XXII CICLO – PUNTATA N. 21 DEL 23 FEBBRAIO 2014

I REPORTAGE

 

Srebrenica

La casa degli angeli
di  Tarcisio Mazzeo (Rai)

Bosnia-Erzegovina. A Tuzla c’è la casa degli angeli. E’ in realtà un memoriale dedicato ai martiri della guerra di Bosnia: tutti musulmani, vittime della pulizia etnica che solo nella zona di Srebrenica fece 10mila morti. Madri, mogli e sorelle continuano a cercarne i resti.

 

Tangeri Economia

Il miracolo marocchino
di François Bombard (France 3)

Marocco. Tangeri in questi anni ha conosciuto un eccezionale sviluppo economico, grazie all’area portuale “Tanger Med”. In questa zona che si prepara a far concorrenza a Casablanca, gli investimenti sembrano essere in continua crescita.

 

Sardegna agriturismo

Non solo mare
di Xavier Pierlovisi (France 3)

Italia. In un difficile contesto economico, l’agriturismo è oggi uno dei pochi settori in Sardegna in piena espansione. Un microcosmo che promuove la conoscenza della realtà paesaggistico-ambientale e culturale dell’isola.

 

 Algeria rap

Rap algerino
di Nora Boubetra (France 3)

Algeria. Le aspettative e i sogni dei giovani sotto i trenta anni che costituiscono il 70% della popolazione. A Tizi Ouzou un gruppo si dedica al rap e mette in musica lo smarrimento dei giovani.

 

LE RUBRICHE

Giusy Tarantino Burgio Gabrielli - Il razzismo

Nella rubrica dedicata agli Scatti, l’Occhio nel mirino di Giusy Tarantino.  Il libro consigliato è “Il razzismo” di Alberto Burgio  e Gianluca Gabrielli,   Ediesse edizioni.

  

Comments

comments