Get Microsoft Silverlight

MEDITERRANEO XXI CICLO – PUNTATA N. 8 DEL 25 NOVEMBRE 2012

(GUARDA IL VIDEO DELLA PUNTATA)

clicca sul logo per collegarti

I REPORTAGE


Acqua amara
di Hélène Maman (France 3)

Striscia di Gaza. La guerra dell’acqua fra Israele e il popolo palestinese affonda le radici nel passato. Tutti i progetti di realizzazione degli impianti di depurazione sono bloccati. Le falde sono inquinate. L’utilizzo della risorsa è un’emergenza. A farne le spese spesso sono i bambini.


Il libro più grande
di Fabio Gergolet (Rai)

Italia. A Gorizia ha sede un gruppo editoriale particolare: si occupa della riproduzione di libri antichi con metodi tramandati da generazione in generazione. Recentemente ha realizzato il libro stampato più grande al mondo: un Corano della Medina dalle dimensioni particolari.


La tavola basca
di Roberto Alajmo (Rai)

Spagna. Gli esperti del settore sono tutti d’accordo: è la Spagna il Paese emergente della gastronomia internazionale. All’interno del panorama spagnolo poi ci sono le diverse cucine regionali e alcune eccellenze, come quella basca, in particolare quella della città di San Sebastian.


LE RUBRICHE

         

Nella rubrica dedicata agli Scatti, le foto di Salvatore Volpes. Il Libro consigliato è “Lentamente Africa” di Marianita Palumbo e Tobias Mohn, casa editrice Ediesse.


Comments

comments