Get Microsoft Silverlight

NUOVO RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE A TGR MEDITERRANEO

Il Mediterranean Journalist Award 2009, promosso dalla ‘Fondazione Anna Lindh’, ha assegnato per la categoria TV un premio a Ennio Remondino, responsabile dell’ufficio di corrispondenza di Istanbul della Rai, per il reportage “I popoli dell’arca” prodotto e trasmesso da TGR Mediterraneo e da «Rai Med News». Remondino è l’unico italiano fra i giornalisti della stampa internazionale prescelto dalla giuria di intellettuali ed esperti dei media, presieduta quest’anno dallo scrittore libanese Amin Maalouf.

 

 

Il reportage «I popoli dell’arca» è stato interamente girato nella Turchia più profonda, in quel sud est che penetra fin dentro l’Asia, che ha i nomi storici di Anatolia, Mesopotamia, Tigri ed Eufrate. Un viaggio per scoprire le tradizioni rimaste e parlare delle incertezze e delle speranze di oggi (si può vedere cliccando I POPOLI DELL’ARCA).

 

Il Mediterranean Journalist Award è organizzato dalla Fondazione Anna Lindh, presieduta da Andre’ Azoulay, e dalla Copeam (Segretario generale Alessandra Paradisi): si tratta del più autorevole riconoscimento assegnato annualmente a giornalisti specializzati nei temi legati alla diversità culturale e al dialogo fra i popoli. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Monaco alla presenza del Principe Alberto II nel prossimo mese di novembre.

Comments

comments